Per diventare volontario A.S.P.R.A. è necessario:

• avere un'età compresa tra i 18 e i 30 anni
  • essere residente nelle zone in cui opera l'Associazione o, comunque, poter raggiungere in maniera autonoma i luoghi di attività
  • superare un colloquio informativo con una commissione formata dal Presidente, da uno psicologo e da un educatore delegato
  • dare un certa disponibilità di tempo, possibilmente settimanale, da concordare con il Presidente e gli educatori preposti alle attività. Si tratta di un impegno continuativo, da svolgersi in giorni ed orari concordati, sulla base delle esigenze del progetto o dei progetti da seguire.
Il volontario viene assicurato per lo svolgimento delle sue attività ed iscritto in un apposito albo dei volontari previsto dalla legge.

Le attività associative riguardano prevalentemente l'organizzazione delle attività sportive, di tempo libero e di laboratorio relative ai progetti in corso di attuazione e l'azione del volontario dev'essere di supporto nelle abilità, specializzazioni e competenze in cui si sente maggiormente portato od esperto.

Non è necessario possedere un titolo di studio specifico, anche se candidati ideali sono coloro che frequentano corsi di studio inerenti la disabilità ed il sociale o diplomati e laureati che, in attesa di impiego, intendano sperimentare sul campo la propria attitudine e preparazione.

Per sapere quali sono le esigenze dell'Associazione consulta la nostra bacheca degli annunci per verificare le necessità del momento se poi intendi proporti come volontario invia una mail all'Associazione indicando quali attività potresti svolgere e la tua disponibilità di tempo.

Per qualsiasi informazione puoi chiamare i seguenti numeri 0376 854286 o 328 2866540.