Uscite di gruppo

Le uscite di gruppo si effettuano il secondo e il terzo giovedì del mese nell'arco di tutto l'anno.

SI tratta prevalentemente di uscite serali di svago e divertimento che vengono programmate mensilmente nel primo giovedì del mese in cui si effettua la rielaborazione.La tipologia delle uscite è assai varia e, generalmente, si concilia con il susseguirsi delle stagioni, perciò può consistere in una passeggiata a lago con gelato, alla visione di qualche spettacolo musicale, teatrale o a qualche evento sportivo o alla partecipazione a qualche sagra locale nella bella stagione, mentre in autunno e inverno vengono preferiti spettacoli in ambiente chiuso come il cinema, la sala giochi, la discoteca.

Non mancano le occasioni per andare a mangiare una pizza in compagnia, nè la possibilità di organizzare eventi anche nel fine settimana per passare una intera giornata in allegria con i propri compagni magari per una crocera in battello sul lago oppure per una trasferta allo stadio per una partita di calcio o ancora per partecipare, su invito o per sponsorizzazione, ad eventi particolari nell'ambito dello spettacolo o dello sport.

Alle uscite del giovedì partecipano,  in veste di supervisori e coordinatori, educatori e volontari, mentre agli eventi che si protraggono per un'intera giornata possono partecipare oltre a questi ultimi anche i genitori e, a volte, dei parenti stretti.

Guarda le immagini relative a questa attività: Uscite di gruppo