Non c'è miglior modo di scoprire l' A.S.P.R.A. e conoscere la varietà delle attività di supporto alle famiglie dei disabili relazionali che sono state messe in moto negli undici anni dalla fondazione, se non attraverso le immagini e i video che sono state scattate e girati dalle origini dell'Associazione ai nostri giorni.
Rivedendo foto e filmati nemmeno noi ci rendiamo conto di quanto sia stato l'impegno profuso e quanta sia stata l'abnegazione con la quale abbiamo perseguito questo obbiettivo.
Se è vero che esiste un "nocciolo duro" dell'Associazione che lavora quotidianamente per progettare, programmare, organizzare e realizzare le attività di supporto, è anche vero che in questi anni ciò che ha fatto la differenza e, per così dire, ha decretato il successo di buone idee e di ponderata programmazione, è stato l'elemento umano.
Sono stati i Volontari, gli educatori e gli psicologi, che si sono susseguiti negli anni, molti dei quali non hanno mai mollato e sono ancora con noi, che hanno aiutato l'Associazione a crescere, che l'hanno supportatta con la massima serietà e professionalità possibile, che ci sono stati quando era necessario, che hanno dato contributi preziosi di idee e di esperienze.
Perchè degli anni della costruzione rimanga traccia ed anche per ricordare chi siamo, cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare, per avere sempre con noi il ricordo di chi ci ha permesso di migliorare è nato ReportAbile il Portfolio dell'Associazione A.S.P.R.A. che parla esclusivamente per immagini... e dice tanto. Potete arrivarci cliccando sul nome oppure dalla barra laterale e nelle pagine del sito troverete link diretti ai progetti, alle attività ed agli eventi.